Il pomeriggio dal parrucchiere

Non vado spesso dal parrucchiere, diciamo che di solito mi concedo un trattamento tutto dedicato al mio benessere una volta al mese. Devo essere sincera però, lasciarmi coccolare dalle mani esperte del parrucchiere di fiducia mi piace molto.

Non avevo ben chiaro in mente cosa volessi fare, il solito taglio che porto da tempi biblici un po’ mi aveva stufata, anche il colore a dire il vero. Con i consigli del mio parrucchiere ho deciso di andare incontro alla moda e cambiare sia il colore che il taglio, optando per un biondo leggermente più scuro del mio naturale, con riflessi di colore rossicci.

Per quanto riguarda il taglio, considerato che ho i capelli lisci e di una lunghezza media, ho preferito rimanere sul semplice, scalando un po’ più del solito ma senza fare troppe cose drastiche o strane, ingestibili poi una volta arrivati a casa.

Mentre mi asciugava i capelli ho notato che stava utilizzando un phon professionale, me ne sono accorta perché recentemente ho fatto qualche ricerca in rete perché devo cambiare urgentemente il mio. Purtroppo è ormai un po’ troppo vecchio ed è arrivato il momento di lasciarlo andare in pensione, visto che gli asciugacapelli professionali hanno costi molto abbordabili ho deciso di chiedere consiglio al parrucchiere su quale comprare.

Quello che usa lui è della marca Parlux e gli ho chiesto se potevo prenderlo tramite il suo negozio, qualora potesse rivendermelo. Mi ha detto che non ci sono problemi e che potrò andarlo a ritirare fra una settimana circa, non vedo l’ora perché almeno potrò abbandonare il vecchietto e iniziare a utilizzare un phon professionale.

Me lo ha fatto provare un attimo e mi sono subito resa conto di quanto fosse leggero, è in ceramica e mi ha spiegato che in questo modo i capelli non si rovinano perché questo materiale riesce a distribuire il calore in modo molto più uniforme. Io ho dei capelli abbastanza sani, però se posso tenerli al sicuro da temperature troppo alte, sono super felice di poterlo fare comprando un asciugacapelli professionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *